ottobre 10, 2018 Addobbi floreali, quali scegliere

Addobbi floreali, quali scegliere

Stai organizzando il tuo matrimonio e non sai quali addobbi floreali scegliere?
Attraverso questo articolo cercheremo di darti alcuni consigli per poter scegliere l’addobbo più adatto per la tua cerimonia.
La decorazione floreare è senza dubbio uno dei fattori più difficili da scegliere se non sappiamo quale tipologia di fiori si possono utilizzare in base alla tipologia di festa che andremo acelebrare.
Per prima cosa dovete essere consapevoli che un matrimonio, un battesimo o una festa di compleanno non sono la stessa cosa, ogni tipologia di addobbo si adatta meglio per un determinato stile di festa ed anche di matrimonio.
Per riuscire a scegliere al meglio dovete tener conto della tipologia degli invitati, se la cerimonia sarà di tipo classico allora la scelta ricadrà su di una tipologia di addobbo tradizionale, al contrario se la cerimonia è hippie o se gli sposi hanno come passione in comune le moto bisognerà ricorrere a scelte alternative che riescano a creare un ambiente speciale ed adatto alla celebrazione.
Ovviamente la scelta degli addobbi è legata al budget che si avrà a disposizione, in questo caso buttatevi sull’originalità e non sulla quantità cercando di posizionare il tutto in vari punti strategici.
In questo caso potreste utilizzare fiori naturali della zona coadivate da piante autoctone cercando di dare anche un tocco rustico e vintage al tutto.
Anche la location influisce sulla scelta dei fiori,la sala si trova in montagna o al mare, se la vesta è in un luogo coperto oppure all’esterno.
Gicate moltissimo con i colori cercando sempre di creare un’ambiente il più possibile omogeneo, utilizzate il viola, il rosso o il rosa per le celebrazioni matrimoniali e un bianco o un celeste per le comunioni o i battesimi.
Prendete anche in considerazione l’utilizzo di altri materiali per completare la decorazione come foglie, rami, erba, perle o pigne, inseriteli all’interno di barattoli o vasi.
Infine ricordate che ci sono tipologie di fiori che si adattano benissimo ad ogni tipologia di evento come i tulipani, le rose, gigli, margherite e dalie.

fonte:www.events365.it