luglio 22, 2019

Il Broker XTB di trading online si affaccia nel mercato italiano

XTB è una piattaforma che offre ai suoi clienti il trading online su Forex, e CFD su vari mercati economici indici, materie prime, azioni, ETF, criptovalute e valute.

I clienti possono scegliere di operare tra due piattaforme di trading: la piattaforma interna xStation 5 e la popolare piattaforma MetaTrader 4. Entrambe le piattaforme offrono l’accesso a oltre 1500 strumenti e opzione di account demo. I trader possono anche usare l’app di trading mobile per l’esecuzione on the go. XTB è un broker internazionale ma si concentra principalmente sui clienti Europei.

Il broker è considerato tra i più affidabili, è regolato da diverse agenzie regolatorie mondiali tra cui FCA, KNF CMB, CySEC e la CONSOB Italiana. Il broker rispetta ed è conforme alle direttive dei mercati finanziari (MiFID). XTB offre un servizio clienti dedicato, disponibile 24 ore su 24 e raggiungibile attraverso e-mail, live chat e telefono.

Inoltre il broker offre ai suoi clienti una sezione dedicata all’apprendimento, ci sono videolezioni, webinar e molto altro, ma non solo in questa sezione troverete notizie e quotazioni in tempo reale, articoli, calendario economico e molto altro.

Opinioni sul broker XTB

Girovagando sui siti specializzati di trading o sui forum, abbiamo trovato molte opinioni positive sul broker XTB. La maggior parte di coloro che hanno scritto opinioni positive su questo broker, lo hanno scelto come broker per le sue molte qualità e offerte. Ma soprattutto è un broker affidabile e trasparente, a tutte le licenze per operare in Italia, e rispetta tutte le direttive finanziarie UE (MiFID).

La piattaforma interna xStation 5 è facile da usare e puoi scegliere tra oltre 1500 strumenti finanziari su cui negoziare su diversi mercati finanziari, parliamo di materie prime, indici, azioni, valute, criptovalute e ETF.

I costi sono bassi, le esecuzioni sono veloci. Offre inoltre un’intera sezione dedicata alla formazione del trader principianti, videolezioni, webinar articoli tutti dedicati per comprendere il trading.

Puoi usare il suo conto demo gratuito, per trenta giorni, dove potrai provare in tutta sicurezza la piattaforma del broker con le sue funzioni e servizi.